– 36 giorni all’arrivo di papa Francesco!

 

papa_a_milano

 

TRENO, AUTOBUS E BICICLETTA PER ARRIVARE A MONZA

È previsto che centinaia di migliaia di persone partecipino alla Santa Messa di sabato 25 con papa Francesco, alle ore 15 al parco di Monza. Per far sì che tutti raggiungano l’area senza disagi, l’organizzazione ha pensato a una gestione dei trasporti che suggerisca ad ogni città il mezzo più agevole per arrivare a Monza tra treno, autobus, bici o piedi: trovate tutti i dettagli qui.

 

UNO STENDARDO PER LE CHIESE E LE CITTA’

È stato preparato uno stendardo per animare il territorio in vista dell'arrivo di papa Francesco. Chiunque può acquistarlo per appenderlo sulla chiesa, sulla sede della propria associazione, sul balcone di casa, sul Municipio della città, perché la visita del Pontefice non riguarda solo i fedeli che frequentano le parrocchie. Anzi, per usare le parole del cardinale Angelo Scola, Arcivescovo di Milano, «coinvolge realmente tutti gli uomini e tutte le donne, di tutte le fedi e di tutte le religioni, uomini e donne di buona volontà». Qui tutte le informazioni sui costi e le modalità per riceverlo.

 

LA VISITA DI FRANCESCO SU FAMIGLIA CRISTIANA E AVVENIRE MILANO SETTE

Il settimanale Famiglia Cristiana dedica alcuni servizi speciali e due pagine, su ogni numero, alla visita di papa Francesco a Milano. La prima offre un approfondimento spirituale sui temi toccati dall’evento. La seconda, dà informazioni tecniche utili per tutti i partecipanti e le persone interessate. MilanoSette, dorso della domenica di Avvenire, racconta la visita ogni settimana facendo parlare i protagonisti e illustrando ai lettori i dettagli per prepararsi al 25 marzo.

 

UNA APP PER L’ARRIVO DI PAPA FRANCESCO

È disponibile per il download gratuito la app ufficiale della visita di papa Francesco a Milano. Si può scaricare cliccando qui per Android oppure cliccando qui per Apple. Cuore della app sono i contenuti spirituali multimediali, informazioni tecniche, documenti, notizie. Realizzata dall'azienda Soluzione srl per la visita del Pontefice, sarà utile sia adesso, durante il percorso di avvicinamento, sia il 25 marzo. È utilizzata anche, dalla Diocesi di Milano, per inviare notifiche in tempo reale a tutti quanti la scaricheranno.

 

IN 30 SECONDI, UN VIDEO AL GIORNO VERSO IL 25 MARZO

Da ieri sono online, su Facebook, twitter e su papamilano2017.it, delle pillole video che aiutano a prepararsi all’arrivo di papa Francesco. Durano 30 secondi l’una e vengono pubblicate quotidianamente dagli account ufficiali della Visita del Pontefice. Inizia Andrea Palmieri, delle Acli: lo trovate qui.