– 18 giorni alla Visita di Papa Francesco!

Sabato e domenica le Giornate delle adesioni | Posso portare un seggiolino? Tutte le risposte alle domande più frequenti

 

 

 

Sabato e domenica le Giornate delle adesioni

Le parrocchie della Diocesi organizzano, sabato 11 e domenica 12, le “Giornate delle adesioni”. Due giorni di raccolta iscrizioni per far sì che la Messa con Francesco sia davvero per tutti, come da desiderio del Pontefice. Per due giorni, i Rol allestiranno dei banchetti per le adesioni nelle sale della comunità, negli oratori, nei luoghi di incontro. Clicca qui per saperne di più.

 

Posso portare un seggiolino alla Messa con il Papa? Quanto dovrò camminare? Tutte le risposte

È online un articolo che risponde alle domande più frequenti: lo trovate cliccando qui. Chiarisce alcuni interrogativi logistici sia riguardo al tragitto da compiere per raggiungere il Parco di Monza sia riguardo ciò che si può portare, oppure no, nell’area. Ulteriori informazioni saranno sul sito nei prossimi giorni.                                                                       

 

Sostieni l'evento con una donazione

Partecipare alla Messa con il Papa è gratuito. Ciascuno può però contribuire alle spese sostenute dalla Diocesi: cliccando qui si trovano tutti i dati per donare con bonifico oppure, online, con carta di credito.

 

Leggi online il nuovo giornale “Benvenuto Papa Francesco”

Per raccontare l’attesa di papa Francesco a Milano, Avvenire e Famiglia Cristiana, in collaborazione con l’Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Milano, lanciano il giornale gratuito “Benvenuto Papa Francesco”. Si trova nelle parrocchie e nei pressi delle principali stazioni della metropolitana milanese, ma anche online: clicca qui per leggerlo subito.

 

La preghiera dei fedeli di questa settimana

Ogni settimana, la Diocesi propone una Preghiera dei fedeli da recitare durante le Messe nelle parrocchie. Ecco il testo da utilizzare dal 12 al 18 marzo:

Per papa Francesco, che incontrerà l’Arcivescovo Angelo Scola, guida e pastore della nostra Arcidiocesi. Il loro abbraccio sia fonte di reciproca benedizione per il servizio reso alla Chiesa con grande dedizione, ti preghiamo.

 

La Cappella musicale Sistina canta sulle terrazze del Duomo giovedì 23 marzo

In preparazione alla visita del Santo Padre del prossimo 25 marzo, la Cappella Musicale Pontificia “Sistina”, coro personale del Papa presente sin dai primi secoli della Chiesa, si esibirà eccezionalmente fra le volte del Duomo di Milano giovedì 23 marzo alle ore 19,30, diretta da Mons. Massimo Palombella, con l’interpretazione di 9 brani che seguono il cammino dell’Anno liturgico della Chiesa Cattolica, dal tempo di Avvento alla solennità dei santi Pietro e Paolo. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti: clicca qui per i dettagli.