Ripartiamo!!! (…e due)

L'ultimo articolo riportato sul nostro sito aveva come titolo "Ripartiamo"; era il 4 ottobre 2020.

Da allora tante cose sono successe: ripartenze, ancora Covid-19 (di nuovo!), nuove soste, false partenze, ripartenze vere, Grest con tanti ragazzi (alleluja!), nuovi arrivi e nuove partenze. Un tourbillon di emozioni e sensazioni, di azioni e reazioni, che senza il benevolo sguardo di don Bosco e San Domenico Savio, che instancabili vegliano sulla nostra comunità, avrebbe potuto disorientare, disgregare, disunire.

Invece ripartiamo, per davvero; un nuovo cammino in cui la parola "unità" illumina e ci fa da faro, in quanto chiamati a costruire un legame più stretto con la parrocchia di Santa Maria Assunta, per dar vita, successivamente, a una nuova Comunità Pastorale.

Il senso di questa nuova chiamata, è ben spiegato in questo articolo che potete trovare sul sito della parrocchia di Santa Maria Assunta.

A guidarci, a consigliarci e ad accompagnarci in questo cammino, sarà un Salesiano di don Bosco, don Mino Gritti, già al lavoro nelle due parrocchie per dare concretezza al progetto, con iniziative che coinvolgano i gruppi dei due oratori, quello di Santa Maria Assunta e quello di San Domenico Savio, e don Giuseppe Grassini, parroco di Turro. A loro l'augurio di buon lavoro e il sostegno di tutti coloro che credono e desiderano impegnarsi al loro fianco in questo cammino.

E quale migliore occasione per incontrare nuovi amici, scambiare quattro chiacchere e condividere la gioia di ritrovarsi tra fratelli, di una bella castagnata? Troviamoci insieme allora nei cortili di via Rovigno 19, domenica 7 novembre, siamo tutti invitati!!!

2021_A3_castagnata_2021_xsito